Psicologia | FIDAMedica Poliambulatorio

Psicologia

Poliambulatorio Fidamedica

Ambulatorio Psicologia

Il servizio di psicologia del poliambulatorio FIDAMedica propone un supporto cognitivo ed emotivo alle persone di tutte le età. 

Secondo il modello cognitivo-comportamentale e la psicologia positiva gli eventi esterni inducono a pensieri che, in maniera più o meno consapevole, influenzano le nostre emozioni e le nostre azioni.

A questo scopo, le tecniche utilizzate aiutano le persone a identificare, mettere in discussione e modificare pensieri e atteggiamenti che possono provocare disagio, emozioni e comportamenti dannosi per se stessi e per gli altri, al fine di portare la persona a raggiungere un nuovo stato di benessere psicologico e fisico.

Le prestazioni medico-sanitarie eseguite
dalla Dott.ssa Di Maggio sono le seguenti:

Psicologia Valutazione psicodiagnostica trattamento età evolutiva

Il servizio di psicologia offerto dalla Dott.ssa Di Maggio può essere d’aiuto per portare sollievo in situazioni quotidiane molto comuni come disturbi d’ansia, dipendenze, disturbi del sonno o del comportamento alimentare.
Vengono presi in esame anche disturbi ossessivo-compulsivo o situazioni di disagio dovute ad un trauma.

L’attività della Dott.ssa Canziani si basa sui principi della Psicologia positiva e sulla Psicologia dell’Orientamento secondo il modello teorico del Life Design.  Queste teorie sottolineano il ruolo delle risorse positive e delle potenzialità dell’individuo a favore della sua realizzazione personale e del suo sviluppo all’interno della collettività.

Durante le sedute, a discrezione dello specialista, possono essere proposti Interventi di supporto alla genitorialità e Parent training, percorsi di orientamento scolastico-professionale, la somministrazione di test di intelligenza e interventi di supporto psicologico di coppia.

La psicologa Dott.ssa Di Maggio inoltre segue i bambini che presentano disturbo autistico attraverso il Trattamento ABA.

La struttura eroga le prestazioni medico sanitarie solo su appuntamento, al fine di garantire elevati livelli di rispetto dei tempi d’attesa e massimizzare l’impiego delle risorse professionali e strumentali.