Equipe Medica

Dott.ssa Ilaria Di Maggio

Dott.ssa
Ilaria Di Maggio

Specialista in Psicologia

La Psicologa e psicoterapeuta in formazione Dott.ssa Ilaria Di Maggio è Assegnista di Ricerca presso il Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata, Università di Padova.
Ha conseguito presso lo stesso ateneo il Dottorato di Ricerca alla “Scuola di Dottorato in Scienze Psicologiche” e ha superato il corso di perfezionamento “Life design e career counseling”.

Dal 2013 collabora con il Laboratorio La.R.I.O.S. e con il Centro di Ateneo per la Disabilità e l’Inclusione dell’Università degli studi di Padova.
La sua attività di ricerca si focalizza sull’analisi delle dimensioni centrali agli approcci teorici del Life-Design, della Psicologia Positiva e dell’Orientamento Inclusivo e Sostenibile. Per quanto riguarda l’ambito della psicologia della disabilità e dell’inclusione, le attività di ricerca si focalizzano sull’analisi dei fattori individuali e contestuali coinvolti nei processi di inclusione scolastica, lavorativa e sociale.

La Dott.ssa Di Maggio è membro della SIO (Società Italiana per l’Orientamento), dell’Associazione Italiana di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale – AIAMC, dell’European Society for Vocational Designing and Career Counselling (ESVDC).
Dal 2018 fa parte del Graduate Student Editorial Board Member per il Journal of Career Development ed è inoltre revisore di diverse riviste internazionali.
È docente a contratto presso l’Università degli Studi di Padova ed è autrice e coautrice di diversi lavori di ricerca pubblicati su riviste scientifiche internazionali.

All’interno del poliambulatorio di FIDAMedica la Dott.ssa Ilaria DI Maggio effettua supporto psicologico ai pazienti attraverso la valutazione psicodiagnostica, la somministrazione test di intelligenza e il trattamento ABA.