Equipe Medica

Dott.ssa Ilaria Bertozzi

Dott.ssa
Ilaria Bertozzi

Specialista in Allergologia

La Dott.ssa Ilaria Bertozzi è specialista in Allergologia e Immunologia Clinica presso il poliambulatorio FIDAMedica

La Dottoressa ha conseguito nel 2013 la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova con valutazione finale di 110/110 e Lode.
Sempre presso lo stesso Ateneo nel 2021 si è specializzata in Allergologia e immunologia Clinica con voto 110/110 e Lode.

Tra il 2012 e il 2014 ha frequentato il reparto di Pneumologia e Allergologia pediatrica e l’U.S. di endoscopia bronchiale pediatrica dell’Ospedale di Padova.
Successivamente, per due anni, ha lavorato presso l’Istituto Pio XII, centro d’eccellenza per la diagnosi, la cura e la riabilitazione in alta quota delle malattie respiratorie pediatriche di Misurina (BL).
Durante questa esperienza ha acquisito grande competenza nella gestione dell’asma in età infantile.

Successivamente tra il 2016 e il 2021 ha esercitato la sua attività professionale presso l’Ospeale Ca’ Foncello di Treviso – Centro per le malattie rare immunologiche e dell’apparato respiratorio.

Nel 2021 la Dottoressa Bertozzi ha inoltre eseguito un Master in Medicina aeronautica e spaziale dell’Università di Padova ed è attualmente iscritta al Master biennale di II Livello in Allergologia e Immunologia Pediatrica avanzata della Scuola di alta formazione in Pediatria, Ospedale Bambino Gesù di Roma, Università Roma Tor Vergata.

La Dottoressa oggi è membro di società scientifiche quali EAACI, ERS, SIAIP ed ha partecipato a convegni scientifici nazionali e internazionali.
Inoltre ha prodotto numerose pubblicazioni in ambito immunologico e allergologico su riviste scientifiche nazionali e internazionali.

All’interno del poliambulatorio di FIDAMedica la Dottoressa Bertozzi svolge visite allergologiche per il paziente adulto e pediatrico.

 

Dott.ssa-Ilaria-Bertozzi_FIDAMedica