Equipe Medica

Dott. Salvatore Gizzo

Dott.
Salvatore Gizzo

Specialista in Ginecologia ed Ostetricia

Il Dott. Salvatore Gizzo si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Parma e si è Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia all’Università degli Studi di Padova con votazione 110/110 e Lode.
In seguito ha eseguito fellowship presso il Northampton General Hospital – NHS – United Kingdom.

Ha prestato servizio in qualità di Dirigente Medico nei seguenti contesti: ULSS 6 Euganea, nella Clinica Ginecologica ed Ostetrica dell’Università degli Studi di Padova; ULSS 4 Veneto Orientale, all’interno dell’Ospedale di Portogruaro, dell’Ospedale di San Dona’ di Piave; ULSS  8 Berica all’Ospedale di Arzignano.

Il Dott. Gizzo ha svolto attività di ricerca in Ginecologia ed Ostetricia con particolare interesse per la Medicina della Riproduzione Umana, pubblicando 130 manoscritti in lingua Inglese su riviste internazionali dotate di Impact Factor.
Ha vinto numerosi premi nazionali e International Awards per la ricerca in Ginecologia ed Ostetricia e oggi collabora in qualità di consulente per infertilità di coppia con diversi Centri di Medicina della Riproduzione esteri.

All’interno del poliambulatorio di FIDAMedica il Dott. Salvatore Gizzo svolge visite ginecologiche ed ostetriche offrendo professionalità, disponibilità e avanguardia tecnologica nelle procedure clinico diagnostiche erogate.
Inoltre si occupa dell’esecuzione di esami specifici nell’ambito prenatale e fetale.