Equipe Medica

Dott. Alessandro Salvalaggio

Dott.
Alessandro Salvalaggio

Specialista in Neurologia

Nel 2012 Il Dott. Alessandro Salvalaggio ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Padova con voto 110/110 con lode e menzione d’eccellenza. Ha in seguito ottenuto la specializzazione in Neurologia con il massimo dei voti, per poi proseguire con il Corso di dottorato in Neuroscienze.
Si è inoltre dedicato all’attività presso cliniche e centri specializzati in Neurologia.

Il Dott. Salvalaggio è membro delle seguenti Società Scientifiche nazionali e internazionali: Associazione Italiana per lo Studio del Sistema Nervoso Periferico (ASNP), Peripheral Nerve Society (PNS) e Società Italiana di Neurologia (SIN).

Inoltre ha prodotto numerose pubblicazioni e vinto diversi premi tra cui:

  • Best scientific contribution. Ottavo Annual Meeting dell’Associazione Italiana per lo studio del Sistema Nervoso Periferico (ASNP). 2018;
  • Travel grant: 6th, 7th, 8th, 9th annual meeting of the Italian association for the study of peripheral nervous system (2016-2019);
  • Peripheral Nerve Society Meeting (2016-2017) and XLIX Congresso Società Italiana di Neurologia (2018).

All’interno del poliambulatorio di FIDAMedica il Dott. Alessandro Salvalaggio svolge visite neurologiche e si occupa dello studio e della cura delle neuropatie periferiche.